Stai dormendo su un "materasso benefico"?

Si sente parlare spesso di "materassi benefici". Ma cosa si intende?

A volerla fare semplice, un materasso benefico è un materasso ricco di benefici. D’accordo, ma c’è anche dell’altro, c’è la certezza di dormire su un materasso idoneo per il tuo riposo, sicuro, certificato.

Vediamo assieme tutto ciò che c’è da sapere.

Un materasso ricco di benefici: quali?

Il materasso è un supporto essenziale che contribuisce al tuo benessere. Se consideri che un individuo in media passa 1/3 della vita a dormire, capirai bene l’importanza di dormire su un ottimo materasso. 

Ecco allora la necessità di scegliere un materasso ricco di benefici. Quali?

Sostegno ergonomico

Un materasso deve sostenere il corpo in maniera tale che la colonna vertebrale non assuma posizioni scorrette

La colonna vertebrale ha delle naturali curvature e il materasso deve assecondarle senza esercitare una pressione innaturale o, all’opposto, lasciar sprofondare il corpo.

Esattamente ciò che attesta il Dispositivo Medico di Classe 1 del Ministero della Salute, che indica come il materasso prevenga e tratti patologie come mal di schiena, scoliosi, dolori articolari e lombari.

Comfort

Cosa c’è di meglio di un materasso confortevole? Tutti vogliamo stenderci su un materasso e provare una sensazione di piacere e accoglienza

Un materasso confortevole è un materasso che sappia darti questo effetto, ma il comfort è anche la capacità del materasso di accogliere il corpo ed evitare che il peso si accumuli in determinate zone, i cosiddetti punti di pressione

I punti di pressione sono causa di una cattiva e scarsa circolazione sanguigna, che a sua volta comporta l’addormentarsi dell’area del corpo che non riceve un adeguato flusso del sangue. 

Ti sei mai svegliato con un arto addormentato e una sensazione di indolenzimento e stanchezza? Ecco, può dipendere da un materasso scarsamente confortevole!

Il comfort di un materasso è strettamente connesso a un’imbottitura interna di ottimo livello, capace di avvolgere il corpo e accoglierne la pressione nella maniera adeguata.

Microclima di Riposo Ideale

Tra i benefici che un materasso ti può dare, vi è anche la capacità di garantire il giusto microclima di riposo.

Se di notte soffri il caldo o tendi a sudare, è fondamentale dormire su un materasso dalla buona traspirazione che non trattenga il calore e l’umidità al proprio interno. 

Conviene scegliere quindi un prodotto fresco, magari dotato di una tecnologia ad hoc, che sia sempre in grado di farti riposare in un ambiente fresco e asciutto

Elementi che, inoltre, contribuiscono a una migliore igiene.

Igiene e Sicurezza

Proprio l’igiene è un ulteriore beneficio a cui guardare. 

Come detto, è importante preservare un ambiente di riposo fresco e asciutto che limiti la proliferazione di acari e batteri

Inoltre, è fondamentale che il materasso sia realizzato con materiali sicuri, non tossici, e ipoallergenici, che non attirano i microorganismi nocivi. 

Sul tema, il massimo riconoscimento nel mondo dei materassi è la certificazione OEKO-TEX®

Assegnata da laboratori indipendenti, OEKO-TEX® valuta ed esamina le materie prime impiegate e i processi produttivi e attesta la sicurezza e non tossicità dei prodotti.

X-BIO – Il materasso dall’eccellenza brevettata ricco di benefici

Se sei interessato a un materasso ricco di benefici, ti consigliamo di dare un’occhiata a X-BIO. 

X-BIO è una linea di materassi hi-tech che assicura performance superiori in termini di sostegno, comfort, traspirazione, ipoallergenicità e igiene. 

Tutti i materassi della linea sono disponibili nella doppia versione ibrida a molle insacchettate o foam, in misure standard o personalizzate.

Tutti i modelli, sia ibridi a molle sia foam, sono Dispositivi Medici di Classe 1 riconosciuti dal Ministero della Salute.

L’intera linea X-BIO possiede un sistema brevettato nel mondo che gestisce calore e umidità:

  • Il rivestimento composto dalle fibre hi-tech Coolmax e Airmesh espelle il calore e raccoglie ed elimina il sudore per ristabilire il microclima di riposo ideale
  • Il riposo è sempre fresco e asciutto
  • Il corpo resta alla temperatura ottimale ed evita di consumare energie nel processo di termoregolazione, e così recupera le energie per un riposo davvero rigenerante!

I modelli della linea possiedono inoltre ulteriori benefici dati da speciali componenti nel tessuto: 

  • X-BIO Coolmax Design inconfondibile e prestazioni ottimali per il modello scelto dai campioni della Lazio per essere sempre al top
  • X-BIO Copper – Caratterizzato da filamenti di rame nel tessuto che danno al materasso un potere antibatterico e antistatico, per una migliore igiene e contro l’accumulo di dannosa elettricità statica che appesantisce la muscolatura
  • X-BIO Ceramic – Il materasso con particelle di bio-ceramica nel filato che contribuiscono a stimolare la microcircolazione sanguigna e a idratare la pelle rompendo i cluster dell’acqua, per un guadagno in salute e benessere
  • X-BIO Artic Il nostro modello dall’effetto super-rinfrescante con uno speciale agente nel filato che mantiene il materasso fresco e asciutto e ristabilisce in maniera ancora più rapida il microclima di riposo ideale
  • X-BIO Silicon – Il materasso arricchito di particelle di silicio che stimolano la produzione di collagene, responsabile della tenuta e dell’elasticità della pelle, per un aspetto brillante e luminoso

Inoltre, i modelli X-BIO sono certificati STANDARD 100 by OEKO-TEX®, sicuri e non tossici per l’uomo e per l’ambiente.

X-BIO è un materasso ricco di benefici che migliora l’esperienza di riposo e aiuta a dormire bene, come attestano le recensioni di chi l’ha scelto: X-BIO ha una valutazione di 5 stelle sulla piattaforma indipendente di recensioni Trustpilot.

Visita il nostro shop oppure parla con un esperto

Ultimi post

Vedi tutti