X-BIO sostiene il SognoAttivo di Franco e Dario

Un duro lavoro di preparazione, un sogno da realizzare, e un amore incondizionato nei confronti del proprio fratello.

Ecco cos’è SognoAttivo, la sfida di Franco e Dario Leo, i due fratelli che parteciperanno alla maratona di New York il prossimo 7 novembre.

Franco è affetto da tetraparesi spastica dalla nascita, e per lui la quarantena è stata ancora più difficile. Suo fratello Dario gli è stato vicino, l’ha sostenuto con il suo affetto, ma il peso della reclusione si è fatto sentire duramente.

Da qui l’idea, la voglia di ripartire e guardare oltre, il desiderio di realizzare il sogno più grande di Franco: correre.

Non voglio vivere con il rimpianto del “se avessi provato, se mi fossi impegnato” – racconta Dario – perciò mi sono rimboccato le maniche per prepararmi a realizzare il desiderio più grande di Franco. Gli permetterò di viaggiare, di prendere l’aereo e di correre con le mie gambe”.

A New York Dario spingerà la carrozzina di Franco per i 42 chilometri che compongono il percorso della maratona.

Un’impresa che ha richiesto oltre un anno mezzo di duro lavoro e un programma di allenamento intenso. I due fratelli si sono già messi alla prova su percorsi dalle lunghe distanze in eventi preparatori, ma il sogno resta New York, la più importante maratona al mondo.

Una sfida a cui X-BIO non poteva rimanere indifferente.

Foto di gruppo X-BIO e SognoAttivo

Quando abbiamo saputo della sfida di Franco e Dario, subito ci siamo attivati per sostenerli. Oggi è un sogno, ma la forza di volontà e il duro lavoro fanno sì che i sogni diventino reali e realizzabili – dice Vincenzo Buoninfante, CEO di Gruppo Buoninfante e X-BIO Siamo felici di supportare Franco e Dario perché nel loro entusiasmo rivediamo la nostra passione, e nel loro sogno ritroviamo la nostra voglia di guardare avanti e puntare in alto. Il loro impegno, metro dopo metro, è il nostro impegno giorno dopo giorno per trasformare i sogni impossibili in obiettivi reali da raggiungere e superare".

L’appuntamento è a New York il 7 novembre. X-BIO è al fianco di Dario e Franco e sostiene SognoAttivo: forza ragazzi!

Ultimi post

Vedi tutti