Assegnato il premio X-BIO a Cinedù – School Movie Awards 2023

X-BIO by Buoninfante ha partecipato come sponsor all’undicesima edizione di Cinedù- School Movie Awards 2023 che si è svolta l’11 ed il 12 luglio a Capaccio Paestum.

Cinedù è una rassegna cinematografica alla quale partecipano numerose Scuole Primarie e Secondarie di I Grado, proponendo dei cortometraggi creativi nei quali bambini e ragazzi rivestono i ruoli di attori e sceneggiatori.

La proiezione dei corti è avvenuta presso l’ex Tabacchificio a Capaccio Paestum, con successiva premiazione/spettacolo nel suggestivo paesaggio dei Templi.

Nel corso delle due serate è stato assegnato il premio X-BIO alle due classi vincitrici che meglio sono state in grado di interpretare sia il tema di quest’anno, il Desiderio, sia i valori che contraddistinguono X-BIO, ossia la sostenibilità, l’innovazione e la valorizzazione del territorio.

Gruppo Buoninfante da sempre guarda al futuro e alle nuove generazioni. Per questo lo scorso anno abbiamo lanciato Circulife, una nuova visione aziendale che punta a raggiungere la sostenibilità totale per salvaguardare l’ambiente e tutelare il pianeta – dice Enzo Buoninfante, CEO di Gruppo Industriale Buoninfante. - Siamo orgogliosi di partecipare a questa bella iniziativa che da oltre dieci anni coinvolge i ragazzi del nostro territorio. Buoninfante è oggi una realtà internazionale presente in oltre 15 mercati nel mondo, ma non dimentica le sue radici e la sua identità “Made in Italy”. E da sempre Made in Italy significa qualità, design, ma anche innovazione e sostenibilità, per noi e per le generazioni che ci seguiranno”.

A testimoniare l’impegno per i giovani e una visione orientata al futuro, ad assegnare il premio X-BIO sono intervenuti Giovanna ed Armando Buoninfante, figli del CEO di Gruppo Industriale Buoninfante.

A loro il compito di premiare le scuole vincitrici: nella prima serata il premio X-BIO è stato attribuito alla scuola I.C. Leonardo Da Vinci di Omignano–Salento con il cortometraggio “I gigli marini”. Nella seconda serata, invece, il riconoscimento è andato ai ragazzi della Classe 2aC della Scuola Secondaria di Primo Grado Plesso Fratta di Solofra (I. C. F. Guarini) con il corto dal titolo “I(r)esponsabili”.

X-BIO è un progetto che combina innovazione e sostenibilità, temi che toccano le nuove generazioni e su cui ci impegniamo ogni giorno, come dimostra il successo di X-BIO Circulife, il materasso realizzato con poliestere da bottiglie di plastica riciclate premiato “Eletto Prodotto dell’Anno 2023” – dice Gianluca Di Giovanni, Global Brand Manager di X-BIO e CMO di Gruppo Industriale Buoninfante - X-BIO promuove le buone abitudini di riposo e uno stile di vita sano, è pensato per chi conduce una vita attiva, per i giovani e per chi si sente giovane. Da qui anche la decisione di vendere online con il proprio e-commerce, un canale moderno e destinato a dominare gli acquisti da qui in poi, e la scelta di metodi di pagamento facili, smart, veloci, ideali per chi vive sempre al massimo e vuole massimizzare il proprio tempo”.

Cala il sipario sull’edizione 2023 di Cinedù – School Movie Awards, e anche questa volta sono state due serate ricche di divertimento, inventiva, creatività…nel segno di X-BIO!