Termini e condizioni d’uso

Matweb S.r.l.

Termini e condizioni di vendita X-bio

 

1. Oggetto

Le presenti condizioni Generali di vendita (di seguito, le “ Condizioni Generali ”) disciplinano l’acquisto online di prodotti a marchio X-BIO (di seguito, i “ Prodotti ”) effettuato attraverso il sito www.x-bio.it (di seguito, il “ Sito ”) da parte di utenti qualificabili clienti (di seguito, i “ Clienti”).

Il Sito è di proprietà di MatWeb srl con sede legale in P.za Amendola, 17 - 84091 -Battipaglia (SA), codice fiscale e P.IVA 05789600656 (di seguito “ Venditore ”). I contratti di vendita (di seguito, i “ Contratti di Vendita ”) dei Prodotti proposti sul Sito intercorrono tra il Cliente e il Venditore. Il Venditore è il titolare di ogni diritto di proprietà intellettuale relativo ai Prodotti, ai marchi, alle opere dell’ingegno, disegni e modelli industriali presentati sul Sito ove strettamente relativi ai Prodotti (di seguito, il “ Titolare ”). Per richiesta di informazioni, comunicazioni relative all’acquisto dei Prodotti, segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc., è possibile contattare il Venditore ad uno dei seguenti recapiti:

  • via email all’indirizzo: info@x-bio.it
  • via telefono al numero: 800 983 898
  • via WhatsApp al numero: 379 181 4681
  • via posta all’indirizzo: P.za Amendola, 17 - 84091 -Battipaglia (SA)

* Il Servizio Clienti sarà attivo dal Lunedì al Sabato tramiteWhatsapp e SmartsUpp dalle 9:00 alle 20:00 e tramite il Numero Verde dalle 9:00 alle 20:00, di Domenica saranno attivi solo Whatsapp e SmartsUpp dalle 10:00 alle 20:00 .

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, si intende per Consumatore ogni soggetto, sia fisico che giuridico che acquisti i Prodotti offerti in vendita sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale dal medesimo eventualmente svolta

Il Titolare non è in alcun modo parte delle presenti Condizioni Generali, né dei Contratti di Vendita dalle stesse disciplinati e conclusi tramite il Sito.

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati dal Cliente tramite il Sito sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente al Venditore (di seguito, l’ “Ordine” ).

Eventuali modifiche delle Condizioni Generali avranno efficacia a decorrere dalla loro pubblicazione sul Sito.

Contestualmente alla trasmissione dell’Ordine dei Prodotti tramite il Sito, il Cliente accetta che la conferma delle informazioni relative all’Ordine effettuato e le presenti Condizioni Generali di vendita gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.

 

2. Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità territoriale

I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.

I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’Ordine ai sensi del successivo Articolo 3, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita (di seguito, il “ Prezzo” ).

Il Venditore si riserva di non accettare Ordini relativi a Prodotti che debbano essere consegnati in zone disagiate, difficilmente raggiungibili o, a sua discrezione, per altre ragioni logistiche.

 

3. Modalità di acquisto dei prodotti

La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta di acquisto e non un’offerta vincolante al pubblico.

L’Ordine trasmesso dal Cliente al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta d’acquisto ed è regolato dalle presenti Condizioni Generali, che costituiscono parte integrante dell’Ordine e che il Cliente accetta integralmente e senza riserva alcuna nel momento di esecuzione dell’Ordine. Tale accettazione potrà avvenire anche mediante trasmissione da parte del Venditore di un link con un codice OTP mediante il quale il cliente potrà leggere ed approvare le Condizioni Generali anche con riferimento all’informativa sul diritto di recesso.

L’Ordine del Cliente è accettato dal Venditore tramite invio di conferma al Cliente dopo che lo stesso ha selezionato uno dei metodi di pagamento previsti e previa verifica della corresponsione integrale del Prezzo d’acquisto. La mera conferma di ricezione dell’Ordine non rappresenta in alcun modo accettazione dell’Ordine e conclusione del Contratto di Vendita da parte del Venditore.

L’Ordine del Cliente, la conferma dell’Ordine e le Condizioni Generali applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Cliente potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo info@x-bio.it

Ogni Contratto di Vendita s’intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve la conferma dell’ordine dal Venditore (via posta elettronica, mediante social, telefonicamente, e/o per mezzo di una comunicazione WhatsApp).

Ove lo ritenga opportuno, il Venditore si riserva discrezionalmente di non accettare un Ordine ed il silenzio del Venditore protratto per 5 giorni dalla data dell’Ordine equivale a rifiuto.

 

4. Procedura di selezione e acquisto dei prodotti

I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti ed il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei Prodotti, il Cliente sarà invitato a:

  • registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti;
  • ad eseguire il login, ove il Cliente sia già registrato.

Ove i dati indicati nell’Ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al Sito, sarà richiesto al Cliente di confermare i propri dati, nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, il domicilio e un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato.

Il Cliente visualizza un riepilogo dell’Ordine da eseguire, dovrà inoltre approvare espressamente le presenti Condizioni Generali ed infine, attraverso il tasto “Acquista”, confermerà il suo Ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore.

Al Cliente sarà altresì chiesto di scegliere il metodo di pagamento fra quelli disponibili. Qualora il Cliente decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito o con bonifico bancario immediato, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le Generalità indicate dal Cliente.

 

5. Tempi di consegna

Le informazioni relative alla consegna presenti sul sito sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

Il Venditore s’impegna a fare quanto possibile per rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire l'evasione dell'ordine in un tempo massimo di:

  1. 4/5 giorni lavorativi a decorrere dalla data di ricezione del pagamento,per ordini di materassi nelle misure standard.

  2. 8 giorni lavorativi a partire dal giorno della ricezione del pagamento, per ordini di materassi nelle misure personalizzate.

In caso di indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore ne fornirà comunicazione al Cliente unitamente ai tempi possibili di consegna; nel caso in cui il Cliente non accettasse i nuovi termini di consegna, il Venditore provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento del Prodotto.

La spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente avverrà nella modalità selezionata dal Cliente fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine. Il Cliente s’impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo articolo 8 delle presenti Condizioni Generali, in mancanza della suddetta comunicazione i prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti ordinati dal Cliente dovessero giungere a destinazione manifestamente danneggiati, il Cliente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere.

La consegna dei prodotti è eseguita nella modalità “consegna al piano”. Tutte le condizioni del servizio sono regolate dalle tariffe e dalle condizioni generali di erogazione del servizio.

Non si considera imputabile al Venditore l’eventuale ritardo dovuto a cause di forza maggiore o ad atti od omissioni del Compratore (a titolo esemplificativo e non esaustivo: la mancata comunicazione di indicazioni necessarie per la fornitura dei Prodotti).

Il Venditore potrà sospendere l’esecuzione dei suoi obblighi contrattuali quando tale esecuzione sia resa impossibile o irragionevolmente onerosa da un impedimento imprevedibile indipendente dalla sua volontà quale ad es. sciopero, boicottaggio, serrata, incendio, guerra (dichiarata o non), guerra civile, sommosse e rivoluzioni, requisizioni, embargo, interruzioni di energia, ritardi nella consegna di componenti o materie prime.

Qualora la sospensione dovuta a forza maggiore duri più di 6 settimane, ciascuna parte avrà il diritto di risolvere il presente contratto senza oneri o penali, previo preavviso di 10 giorni decorrenti dall’ultimo giorno della sesta settimana rispetto alla data in cui la sospensione ha avuto inizio, da comunicarsi alla controparte per iscritto.

 

6. Prezzo di acquisto e spese di spedizione

Il Prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi sono comprensivi dei costi d’imballaggio, dell’IVA e di ulteriori oneri amministrativi applicabili in Italia, oltre alle spese di spedizione.

Il Cliente s’impegna a versare il Prezzo e le spese di spedizione al Venditore, come riportato nell’Ordine e nella conferma dell’Ordine inviata via e-mail dal Venditore al Cliente.

 

7. Pagamenti

Il pagamento potrà essere eseguito con carta di credito, Paypal o con bonifico bancario alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.

Ove il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, il Cliente sarà trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito non verranno gestiti dal Venditore, bensì da un accreditato gateway di pagamento, nel totale rispetto della sicurezza informatica e della privacy del Cliente.

Ove il pagamento sia eseguito tramite Paypal, il Cliente sarà trasferito sulla piattaforma e invitato ad accedere col proprio account o effettuare l’acquisto senza registrazione. I dati della carta di credito non verranno gestiti dal Venditore, bensì da Paypal, nel totale rispetto della sicurezza informatica e della privacy del Cliente secondo termini e condizioni d’uso del servizio.

Ove il pagamento sia eseguito tramite bonifico bancario a favore del Venditore, il Cliente dovrà utilizzare le coordinate bancarie riportate nella conferma dell’Ordine, nonché il relativo numero d’Ordine.

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, il versamento del Prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito, nonché delle spese di spedizione, dovrà essere effettuato entro il termine essenziale di 2 giorni decorrenti dalla data di trasmissione della conferma d’Ordine dal Venditore al Cliente. Il Cliente accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso e che, in caso di mancato pagamento della somma dovuta entro il suddetto termine il contratto di vendita dovrà intendersi automaticamente risolto. 

“Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.”

 

8. Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi di garanzia

Il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti saranno privi di difetti oppure di vizi per un periodo di 10 anni, nel caso del materasso, e 2 anni, per il cuscino, decorrenti dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia nel caso in cui il Cliente utilizzi i Prodotti in modo difforme rispetto a quanto indicato nelle istruzioni eventualmente allegate al Prodotto oppure riportate sul Sito, ovvero manometta o cerchi di modificare indebitamente le funzionalità del Prodotto, ovvero non rispetti ogni disposizione delle presenti Condizioni Generali che concerna la regolare consegna, conservazione e gestione dei Prodotti. 

Inoltre, la garanzia non copre i difetti legati alla normale usura del prodotto, né quelli derivanti da un uso non domestico dello stesso. Per usufruire della garanzia è necessario che né il cliente né persone terze tentino di riparare il prodotto difettoso.

Eventuali avvallamenti inferiori al 10% dell’altezza del materasso vengono considerati fisiologici e pertanto esclusi dalla garanzia. Una tolleranza di +/- 3 cm sulle misure dovuta all’assemblaggio di componenti elastici è da ritenersi normale e pertanto esclusa dalla garanzia.

La garanzia è altresì esclusa se il materasso è tenuto in condizioni che potrebbero causarne deformazioni o l’insorgere di muffa. I difetti determinati da: manipolazione sbagliata, uso della forza, eccessivo carico, sporcizia, umidità, riparazioni effettuate da un soggetto terzo, non sono coperti da garanzia. Altresì non sono coperti da garanzia le macchie sul materasso ed ogni effetto di usura che deriva da un uso normale del prodotto. 

Nel caso del cuscino, eventuali differenze dell’altezza dei Prodotti inferiori al 10% dovute ai materiali sono da considerarsi non anomale e per tanto escluse dalla garanzia. Allo stesso modo, una variazione del 15-20% dello spessore del cuscino nel tempo è da ritenersi fisiologica e non rientra nella garanzia.

La società Matweb S.r.l. si riserva il diritto di inviare un agente a verificare il materasso difettoso ed appurare le cause del problema prima di ritirarlo per la riparazione.

A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità facendone richiesta, contattando il Venditore mediante uno dei canali disponibili (Sito web, WhatsApp, numero verde, live-chat, chat social, e-mail) con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati.

Il Venditore a sua volta fornirà al Cliente un modulo di reso che dovrà essere debitamente compilato e firmato dal Cliente, e trasmesso al Venditore con la relativa documentazione (fotografie del Prodotto nella vista che possa essere utile a visionare il difetto).

A seguito della ricezione della denuncia di non conformità e della relativa documentazione, il Venditore invierà una mail con cui notifica al Cliente la presa in carico della richiesta. Il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare o meno la temporanea restituzione dei Prodotti per il controllo di qualità. L’autorizzazione a restituire temporaneamente i Prodotti per il controllo di qualità non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui sussistenza potrà essere accertata solo dopo la ricezione dei Prodotti da parte del Venditore. I Prodotti per i quali sia stata espressamente autorizzata la restituzione dovranno essere resi dal Cliente entro 14 giorni dalla data dell’autorizzazione alla restituzione temporanea per il controllo di qualità.

Ove il Venditore sia tenuto a rimborsare il Prezzo, il rimborso sarà comprensivo delle spese di spedizione e verrà effettuato, ove possibile, mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. In sede di denuncia dei vizi o difetti del Prodotto, sarà onere del Cliente comunicare al Venditore gli estremi bancari per effettuare il bonifico utilizzando l’indirizzo e-mail: info@x-bio.it

 

9. Diritto di recesso – cambio del prodotto

Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato. Per consumatore si intende una persona fisica, che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta soggetta alla normativa di cui al D.Lgs. n. 206/2005.

Il diritto di recesso non è previsto per prodotti personalizzati e realizzati su misura, ossia tutti i prodotti che non rientrano nelle misure standard*. Ciò vale sia per i prodotti in foam sia per i prodotti ibridi con molle insacchettate.

*
Sono da considerarsi misure standard: singolo (80x190/195), piazza e mezza (120x190/195) e matrimoniale (160x190/195).

 

9.1. Diritto di recesso legale

Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dal Contratto entro 14 giorni dalla consegna in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore. Il periodo di recesso è di 14 giorni di calendario decorrenti dalla data di consegna del Prodotto al Cliente.

Nel caso dell’ordine di una misura errata o ogni altro errore non imputabile alla gestione del Venditore, il Cliente può recedere con un costo della spedizione di ritorno di 89€.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a contattare il Venditore tramite uno dei canali a disposizione (Sito web, WhatsApp, numero verde, live-chat, chat social,  e-mail), seguire la procedura indicata dall’operatore che prevede l’invio al Cliente di un modulo di reso con il quale il Cliente manifesterà l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso e che dovrà essere debitamente compilato e firmato e trasmesso al Venditore dal quale seguirà, entro 48 ore dalla ricezione della comunicazione, una e-mail di conferma. Ai fini dell’osservanza dei termini di recesso è sufficiente che la notifica dell’esercizio del recesso venga spedita prima della scadenza dei termini. Nel caso in cui il Cliente non rispetti i termini per il diritto di recesso e di reso sopraindicati, il Venditore non sarà tenuto a rimborsare il Prezzo d’acquisto del Prodotto al Cliente.

Nel caso di recesso dal Contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti, inclusi i costi di spedizione.

Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dalla data di riconsegna del Prodotto. Per questo tipo di rimborso il Venditore utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento che è stato utilizzato per la transazione originale. In nessun caso verranno addebitate al Cliente spese per questo rimborso. Il Venditore ha diritto di rifiutare il rimborso finché il Prodotto reso non venga riconsegnato e controllato. Il Cliente deve spedire o consegnare il Prodotto nel termine massimo di 14 giorni decorrenti dalla comunicazione di recesso al Venditore. Il termine è rispettato se la merce è inviata prima della scadenza dei 14 giorni.

Il Cliente sarà responsabile della riduzione del valore del Prodotto qualora siano riscontrati danni riconducibili ad un utilizzo improprio del Prodotto. Si precisa che:

  • è assolutamente vietato rimuovere cartellini o targhe o etichette;
  • i Prodotti devono essere spediti puliti, integri e completi, anche di eventuali accessori;
  • è vietato utilizzare i Prodotti per fini estranei rispetto alla mera prova dei medesimi prima di effettuare il reso.

 

9.2. Diritto di recesso facoltativo sui materassi

Il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto, per ulteriori 86 giorni decorrenti dall’ultimo giorno utile per l’esercizio del diritto di recesso legale, senza dover fornire giustificazioni. Pertanto, nel complesso, il Cliente avrà 100 giorni per recedere dal contratto (14 giorni recesso legale, 86 giorni recesso facoltativo).

Per esercitare il diritto di recesso facoltativo, il Cliente è tenuto a dare comunicazione esplicita tramite uno dei canali disponibili (Sito web, WhatsApp, numero verde, live-chat, chat social, e-mail) al Venditore dal quale seguirà, entro 48 ore dalla ricezione della comunicazione, una e-mail di conferma e l’invio di un modulo di reso mediante il quale il Cliente manifesterà l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso facoltativo e che dovrà essere debitamente compilato e firmato dal Cliente, e trasmesso al Venditore. Ai fini dell’osservanza dei termini di recesso è sufficiente che la notifica dell’esercizio del recesso venga spedita prima della scadenza dei termini. Nel caso in cui il Cliente non rispetti i termini per il diritto di recesso e di reso sopraindicati, il Venditore non sarà tenuto a rimborsare il Prezzo d’acquisto del Prodotto al Cliente.

Nel caso di recesso dal Contratto negli 86 giorni, in fase di rimborso al Cliente saranno detratti per le spese della spedizione di ritorno:

  • 89€ qualora il Cliente abbia pagato interamente il costo della spedizione iniziale (89€);
  • 149€ qualora il Cliente abbia usufruito della spedizione iniziale gratuita. Nel caso in cui il Cliente abbia usufruito di codici promozionali per scontare la spedizione, l'importo detratto sarà di 149€ meno l'importo dello sconto applicato. 
  •  

Ciò salvo accertamento di un difetto o vizio del Prodotto nel cui caso saranno rimborsati tutti i costi iniziali, inclusa eventuale spedizione, e le spese della spedizione di ritorno saranno a carico del Venditore.

Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dalla data di riconsegna del Prodotto. Per questo tipo di rimborso il Venditore utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento che è stato utilizzato per la transazione originale. Il Venditore ha diritto di rifiutare il rimborso finché il Prodotto reso non venga riconsegnato e controllato. Il Cliente deve spedire o consegnare il Prodotto nel termine massimo di 14 giorni decorrenti dalla comunicazione di recesso al Venditore. Il termine è rispettato se la merce è inviata prima della scadenza dei 14 giorni.

Il Cliente sarà responsabile della riduzione del valore del Prodotto qualora siano riscontrati danni riconducibili ad un utilizzo improprio del Prodotto. Si precisa che:

  • è assolutamente vietato rimuovere cartellini o targhe o etichette;
  • i Prodotti devono essere spediti puliti, integri e completi, anche di eventuali accessori;
  • è vietato utilizzare i Prodotti per fini estranei rispetto alla mera prova dei medesimi prima di effettuare il reso.

Il diritto di recesso facoltativo non incide sul suo diritto di recesso previsto per legge. Il diritto di recesso lascia impregiudicati i diritti di garanzia del consumatore previsti dalla legge nel quadro delle disposizioni nazionali in vigore.

9.3. Cambio del prodotto

Il Cliente, alternativamente all’esercizio del recesso legale o facoltativo come su esposti, può sostituire il Prodotto acquistato con un altro modello (“Prodotto Sostitutivo”) entro 100 giorni decorrenti dalla data di consegna del Prodotto.

Nel caso dell’ordine di una misura errata o ogni altro errore non imputabile alla gestione del Venditore, il Cliente potrà effettuare la sostituzione con un costo della spedizione di ritorno di 89€.

Per esercitare il diritto alla sostituzione, il Cliente è tenuto a contattare il Venditore tramite uno dei canali definiti (Sito web, WhatsApp, numero verde, live-chat, chat social, e-mail), a cui seguirà, entro 48 ore dalla ricezione della comunicazione, una e-mail di conferma da parte del Venditore e l’invio di un modulo di cambio che dovrà essere debitamente compilato e firmato dal Cliente, e trasmesso al Venditore con la relativa documentazione (fotografie del Prodotto nella vista che possa essere utile a visionare il difetto).

Se la richiesta di sostituzione è effettuata entro 14 giorni dalla consegna, il Cliente ha diritto alla sostituzione senza nessun costo aggiuntivo. Sul Prodotto Sostitutivo, il Cliente può esercitare il diritto di recesso legale entro 14 giorni dalla consegna; in questo caso la spedizione di ritorno avrà il costo di 149€ a cui detrarre eventuali spese di spedizione già sostenute.

Se la richiesta di sostituzione è effettuata negli 86 giorni seguenti ai 14 giorni valevoli per il diritto di recesso legale, la spedizione di ritorno avrà il costo di 199€ e sul Prodotto Sostitutivo non godrà del diritto di recesso legale in quanti esauriti i termini di legge previsti per l’esercizio di tale diritto.

In caso di accertamento di difetto, ogni spesa di spedizione (spedizione di ritorno del Prodotto acquistato e spedizione del Prodotto Sostitutivo) è a carico del Venditore.

Qualora il Prezzo del Prodotto Sostitutivo risultasse superiore rispetto al valore del primo Prodotto acquistato, il Cliente sarà tenuto a pagare la differenza al Venditore. Viceversa, qualora il Prezzo del Prodotto Sostitutivo risultasse inferiore rispetto al valore del Primo Prodotto acquistato, il Venditore è tenuto a rimborsare la differenza al Cliente.

 

 

10. Diritti di proprietà intellettuale

Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.

I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto del Venditore, che agirà su istruzione del Titolare.

 

11. Dati del Cliente e tutela della privacy

Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Cliente. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Titolare, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy indicata sul sito.

Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

Il Cliente potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore accedendo al proprio account sul sito previa autenticazione.

Per ogni ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, il Cliente può accedere alla sezione Privacy Policy nonché di leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso.

 

12. Diritto applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente

Le presenti Condizioni Generali devono essere interpretate in conformità al diritto italiano.

Nel caso di controversie tra Venditore e Cliente, il Venditore garantisce sin d’ora la partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole. Si informa inoltre il Cliente, che la Commissione Europea ha messo a disposizione una piattaforma online per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr

Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 13.2, ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Salerno salvo il caso in cui tale previsione non trovi applicazione a causa di norme di legge inderogabili vigenti nel Paese di residenza del Consumatore.

Le presenti Condizioni Generali sono aggiornate alla data del 23/11/2022