X-BIO è sponsor di Cinedù - School Movie Award 2023

X-BIO è fiero di rinnovare la sua presenza come sponsor all’undicesima edizione dell’evento Cinedù – School Movie Awards, ideato e organizzato da Enza Ruggiero.


Questa rassegna cinematografica, come ogni anno, vede protagonisti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Negli ultimi mesi, le classi degli allievi aderenti all’iniziativa, hanno colto l’occasione di mettersi in gioco e – grazie anche all’aiuto di docenti e familiari – sono riusciti a ideare e realizzare dei cortometraggi inventivi e ben strutturati.


Il Desiderio” è il magnifico tema scelto per questa edizione, utilizzato per raccontare tanti temi complessi ed estremamente attuali: come il bullismo, l’inclusione, la violenza sulle donne, la salvaguardia dell’ambiente e il recupero delle antiche tradizioni.


La manifestazione si terrà nella suggestiva location del Parco Archeologico di Paestum in due giorni consecutivi: l’11 luglio toccherà ai bambini delle scuole primarie mentre il 12 luglio i protagonisti saranno i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado; per i giovanissimi saranno due giorni di festa intensi, ricchi di sorprese e divertimento, avranno inoltre l’occasione di conoscere e dialogare con ospiti e artisti di rilievo.

In entrambe le giornate si partirà alle ore 16:00 con la presenza di una giuria d’eccezione che avrà l’arduo compito di visionare e valutare i corti, mentre in serata, dalle ore 21:00, avrà inizio la “notte dei desideri”, in quest’occasione X-BIO consegnerà due premi prestigiosi alle classi che avranno espresso al meglio il tema assegnato, attraverso cortometraggi unici, ricchi di valori e messaggi propositivi.