X-BIO Circulife, il materasso brevettato, certificato ed ecosostenibile “Eletto Prodotto dell’Anno 2023”, realizzato con tessuto proveniente da bottiglie di plastica riciclate, è oggi un Dispositivo Medico di Classe 1 riconosciuto dal Ministero della Salute.

L’ottenimento di questa qualifica attesta la capacità di X-BIO Circulife di prevenire e trattare patologie della colonna vertebrale, e ne certifica formalmente la funzionalità come supporto perfetto per chi soffre di mal di schiena, dolori cervicali e articolari, oppure desidera prevenire l’emergere di queste problematiche.

Una ulteriore conferma per il materasso ecosostenibile che meglio rappresenta la filosofia e l’approccio all’ambiente di X-BIO e dell’azienda-madre Buoninfante. X-BIO Circulife, attraverso lo speciale rivestimento ricavato da bottiglie di plastica riciclate, promuove infatti un nuovo modello circolare di consumo che supera la tradizionale logica uso-consumo-getta e propone un’alternativa sostenibile in cui la materia non si spreca ma si riutilizza più e più volte.

Qualità e benefici che si sommano alla presenza del sistema brevettato nel mondo X-BIO, innovazione unica sul mercato che consente ai materassi X-BIO, tramite la combinazione delle fibre hi-tech Coolmax e Airmesh nel rivestimento, di gestire in maniera ottimale il calore e l’umidità e favorire così un rapido ed efficace recupero delle energie.

X-BIO Circulife è un prodotto nuovo, tecnologico e funzionale scelto al primo posto per innovazione e valutato col 93% di grado di soddisfazione nell’annuale ricerca Circana condotta su un campione di 12 mila consumatori. Risultati che sono valsi a X-BIO Circulife il premio di Eletto Prodotto dell’Anno 2023.

X-BIO Circulife conferma quindi le sue caratteristiche di eccellenza ed è oggi Dispositivo Medico di Classe 1. Una qualifica che, come ulteriore vantaggio al momento dell’acquisto, consente agli utenti di ottenere una detrazione fiscale del 19% sul prezzo finale.